Si è ormai pronti per dare inizio ai lavori di ripristino, ristrutturazione e adeguamento liturgico alla chiesa parrocchiale di San Benedetto a Bertesinella.
L’iter complesso e impegnativo ha coinvolto e coinvolge diocesi, CEI, comune di Vicenza e, ovviamente, in prima persona la comunità parrocchiale di Bertesinella.
Nei prossimi giorni, chiedendo anche qui l’aiuto di volontari, si dovrà provvedere allo sgombero della chiesa (banchi, statue, quadri…) portando il tutto presso un capannone gentilmente messo a disposizione gratuitamente dalla ditta MALTAURO, cui va rivolto un sincero ringraziamento dalla comunità.
Si ringrazia inoltre già pubblicamente per il lavoro svolto e per quello ancora da fare anche l’intero comitato per i lavori composto dal parroco, dal Consiglio Per gli Affari Economici Parrocchiali e da altri rappresentanti parrocchiali.
Già dal prossimo week-end si ipotizza una nuova logistica per le messe fino a fine lavori, contanto in parte sull’ospitalità delle altre parrocchie dell’unità pastorale:
- Prefestive del sabato sera
- alle ore 19.00 a Settecà
- Festive della domenica:
- ore 8.30 in cappella
- ore 11.00 in teatro
- ore 18.00 in cappella
Ulteriori notizie nei prossimi giorni.