Un progetto di riqualificazione energetica coinvolge la scuola media del nostro quartiere, sempre più appetibile anche per le offerte formative in continua evoluzione.
Oltre al sempre più quotato indirizzo musicale, con insegnati e concertisti di altissimo livello, è stato approvato anche l’inserimento di un’altra seconda lingua straniera. In una classe, infatti, lo Spagnolo, come nelle altre il Francese, affiancherebbe la prima lingua straniera, l’Inglese. Per il momento, non ci sono ancora richieste sufficienti per la classe di spagnolo, ma l’approvazione c’è stata…
Da Il Giornale di Vicenza del 03/07/2014
La giunta ha approvato nell’ultima seduta un progetto definitivo di riqualificazione energetica del valore di 150 mila euro che interesserà la scuola media Bortolan di via Piovene, proseguendo così nel piano di investimenti volti al risparmio energetico negli edifici. Interessata di recente da alcuni interventi di sistemazione, tra cui la sostituzione dei montanti dell’impianto di riscaldamento e la completa sostituzione della pavimentazione sportiva della palestra, la scuola del quartiere di Bertesinella sarà a breve interessata dalla sostituzione di alcune lampade, di tecnologia ormai superata, con nuove plafoniere a led fissate a soffitto e a parete, che garantiranno un abbattimento degli sprechi energetici. “Abbiamo scelto la Bortolan – spiega l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi – perché è tra quegli edifici scolastici che consumano di più, anche per una questione di dimensioni”.
#1 da debora il 25 Febbraio 2015 - 21:43
Un’ottima soluzione al risparmi energetico per una scuola di grande dimensione. Questo intervento sul risparmio dovrebbe essere obbligatorio su tutte le scule della zona di Vicenza e limitrofi.