Continuano le puntate sulla zona, cronicamente critica, lungo il Tribolo [ Lungo il Tribolo , il Tribolo su TVA , il Tribolo su TVA (2) , Ancora sul Tribolo , …continua sul Tribolo (bacino di Marola) ,…continua sul Tribolo (discarica abusiva) ] … Controllate eventuali differenze, se e cosa cambia!
#1 da siracide il 13 Maggio 2016 - 13:42
Finalmente, leggiamo sul Giornale di Vicenza una presa di posizione attiva sulla vicenda.
http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/grande-vicenza/torri-di-quartesolo/discarica-sotto-sequestro-era-abusiva-da-due-anni-1.4851400
L’articolo, però, si conclude riportando che si procederà “inoltre con la pubblicazione di una manifestazione di interesse per la gestione dell’ex canile” […] “tra le ipotesi, l’affidamento a un’associazione di softair”
A parte il fatto che l’area golenale DEVE essere libera e sgombra, a disposizione del fiume in caso di piena, e che quindi le costruzioni risultano da abbattere (e non vedrei altrimenti possibilità di recupero dato che gli stabili sono già in condizioni precarie e/o pericolanti)… a parte questo, appunto, non è che softair preveda utilizzo di pallini di plastica di certo non ecologici in una zona già troppo provata sotto questo aspetto?
#2 da Enrico il 9 Febbraio 2017 - 18:56
Di solito per softair vengono richiesti ed utilizzati pallini biodegradabili. Inoltre anche la vernice in essi contenuta deve esserlo, anche per la sicurezza dei giocatori.
Avere un’associazione che segue l’attività sportiva dovrebbe garantire il rispetto di tali normative e regole.
Concordo sull’abbattimento delle strutture se abusive o d’intralcio per l’alveo, un accordo per l’utilizzo dell’area quando bonificata penso sia fattibile.