Anche Bertesinella rende onore al Giro d’Italia
La giornata non è stata delle migliori, ma già la tappa di ieri, con dure salite e discese mozzafiato sui nostri colli berici, aveva offerto uno vero spettacolo: non si poteva mancare!
I ciclisti erano partiti da poco da Montecchio Maggiore: un passaggio veloce nel nostro quartiere, qualcuno leggermente in fuga, il resto del gruppo unito ma molto allungato…
Un vento incredibile al loro rapido passaggio…!
Così veniva presentata la tappa da Il Giornale di Vicenza
L’ULTIMA DEI VELOCISTI. La tredicesima tappa al via oggi, da Montecchio a Jesolo, è una delle ultime opportunità a disposizione dei velocisti prima dell’arrivo a Milano. I 147 chilometri in programma sono completamente pianeggianti: l’altitudine maggiore è quella della località di partenza, appena 55 metri sul livello del mare. Dopo lo start, si attraverserà la città di Vicenza, si percorrerà l’alta Padovana spostandosi poi verso la provincia di Venezia, che saluterà il Giro accogliendo i corridori a Mirano, Mestre e nelle zone della Grande Guerra, come Musile e San Donà di Piave. A Jesolo si passa una prima volta a sedici chilometri dal traguardo, poi si allarga verso Cortellazzo prima dell’arrivo finale in via del Bersagliere, dove con tutta probabilità si assisterà ad uno sprint di gruppo.
[ph. Piovesan, Zanini, Pillan]